In questo fatidico anno nel mese di Luglio inizio a lavorare nell'azienda di famiglia fondata con fatica da mio padre nel 1978 insieme ad un socio che di lì a poco lasciò mio padre con un bel mazzo di cambiali da pagare per la quota cedutagli.
E'molto caldo e finisco di dare l'esame orale di maturità al prestigioso Istituto tecnico commerciale Aldo Capitini di Agliana.
Voglia di lavorare saltami addosso (Will to work jump on me), a 19 anni figurati se si pensa al lavoro, ci sono molte altre cose piu' importanti che pensare al tessile; ad ogni modo inizio in questo periodo speranzoso di cambiare nell'ordine :1)l'organizzazione dell'azienda 2)ingrandire l'azienda 3)occuparmi del "commerciale".
Dopo un anno che lavoravo lì il fatturato era dimezzato (giuro!) per quelle che sono le tipiche : " Ventate di lavoro alla pratese" che piu' avanti descriverò.
La mia esperienza non è altro che quella dell'azienda artigianale pratese che da azienda individuale fa il passo di diventare società di capitali (!) perchè il commercialista dice che si rischia meno.
Nessun commento:
Posta un commento