giovedì 10 luglio 2008

Inizio dall'inizio...1991

In questo fatidico anno nel mese di Luglio inizio a lavorare nell'azienda di famiglia fondata con fatica da mio padre nel 1978 insieme ad un socio che di lì a poco lasciò mio padre con un bel mazzo di cambiali da pagare per la quota cedutagli.

E'molto caldo e finisco di dare l'esame orale di maturità al prestigioso Istituto tecnico commerciale Aldo Capitini di Agliana.

Voglia di lavorare saltami addosso (Will to work jump on me), a 19 anni figurati se si pensa al lavoro, ci sono molte altre cose piu' importanti che pensare al tessile; ad ogni modo inizio in questo periodo speranzoso di cambiare nell'ordine :1)l'organizzazione dell'azienda 2)ingrandire l'azienda 3)occuparmi del "commerciale".

Dopo un anno che lavoravo lì il fatturato era dimezzato (giuro!) per quelle che sono le tipiche : " Ventate di lavoro alla pratese" che piu' avanti descriverò.

La mia esperienza non è altro che quella dell'azienda artigianale pratese che da azienda individuale fa il passo di diventare società di capitali (!) perchè il commercialista dice che si rischia meno.

Nessun commento: